Samsung Galaxy Tab S ufficiale: foto e caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy Tab S è la nuova famiglia di tablet Android di fascia alta presentata ufficialmente dal produttore coreano nella giornata di ieri, durante un evento tenuto a New York. Sono state rispettate tutte le indiscrezioni della vigilia: i due modelli di tablet svelati dall’azienda sono effettivamente pensati per un pubblico che pretende il massimo sotto il punto di vista tecnico da dispositivi di questo genere e sorprendono per caratteristiche tecniche veramente high-end. Non male anche il design, che risalta pienamente lo splendido display da una parte, mentre il retro offre la stessa superficie perforata vista su Galaxy S5, e che qui appare comunque decisamente migliore rispetto al risultato offerto dallo smartphone.

Samsung Galaxy Tab S retro nero
Come era stato anticipato, la serie Samsung Galaxy Tab S è composta da due modelli con display dalla diagonale differente: uno da 8.4, l’altro da 10.5 pollici. La risoluzione è WQXGA (2500 x 1600 pixel), un primato assoluto per il settore dei pannelli con tecnologia Super AMOLED e con un contrast ratio 100,000:1 viene garantita una qualità dell’immagine di primo livello. Galaxy Tab S è inoltre il primo tablet della compagnia a equipaggiare un lettore di impronte digitali installato direttamente nel pulsante Home, replicando quindi quanto fatto con Galaxy S5. Il sensore potrà essere sfruttato per sbloccare il dispositivo, effettuare pagamenti PayPal e molto altro ancora.

Samsung Galaxy Tab S foto
Il resto delle caratteristiche tecniche include invece un chipset Samsung Exynos 5 (5420) octa-core o un quad-core Qualcomm Snapdragon 800 in alcuni modelli, affiancati da 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD fino a un massimo di 128 GB aggiuntivi, fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED e obiettivo frontale da 2.1 megapixel. La connettività è garantita da moduli WiFi 802.11ac, GPS, GLONASS, WiFi Direct, Bluetooth 4.0 e MicroUSB 2.0. Il sistema operativo è Android 4.4.2 KitKat personalizzato con interfaccia Magazine UX, appositamente pensata per tablet. Infine, la batteria ha una capacità di 4.900 mAh per il modello da 8.4 pollici e di 7.900 mAh per la variante da 10.5. Il lancio è previsto a luglio rispettivamente a un prezzo di 399 e 499 euro.

Samsung Galaxy Tab S bianco

 

Via

Potrebbe piacerti anche