Smartwatch Microsoft in arrivo ad Ottobre: sarà cross-platform

Microsoft sta lavorando per entrare ufficialmente nel mercato dei dispositivi indossabili: è da diversi mesi che si parla di uno smartwatch prodotto dall’azienda di Redmond, ed ora si iniziano a ricevere le prime conferme sulla sua esistenza ed anche alcune informazioni riguardanti form-factor e caratteristiche tecniche.

Il Microsoft Watch, o Surface Watch (o come preferite chiamarlo), avrà il display rivolto verso l’interno del polso e non verso l’esterno come i classici orologi o gli attuali smartwatch. Perchè? Gli ingegneri a Redmond sono sicuri che rivolgere verso l’alto il palmo della mano per guardare lo schermo è un’azione decisamente naturale e renderà l’utilizzo del dispositivo molto confortevole.

Ancora: lo smartwatch Microsoft sarà cross-platform, e permetterà, quindi, di essere utilizzato anche con smartphone Android ed iOS grazie alle API aperte; il design sarà piuttosto essenziale (per fare un paragone assomiglierà al Nike FuelBand) e saranno integrati nella scocca 11 sensori differenti e svariati chip, alcuni prodotti anche da Atmel e Texas Instruments. Il primo indossabile di Microsoft potrebbe essere rilasciato nel mese di Ottobre. Cosa vi aspettate?

via

Potrebbe piacerti anche