Toshiba Encore 7: ecco i primi tablet economici con Windows 8.1 a 150$

Toshiba in quest’ultimo periodo si sta buttando a capofitto nel mondo dei tablet Windows 8.1 rilasciando una serie di device con caratteristiche tecniche interessanti a dei prezzi davvero competitivi, adesso però sembra veramente superare ogni limite rivelando durante il Computex 2014, il suo nuovo tablet da 7 pollici con sistema operativo Windows 8.1 (ricordiamo che è la versione completa) ad un prezzo di lancio di soltanto 150$. Un prezzo davvero pazzesco e che sopratutto considerando il cambio la svalutazione veloce di questi prodotti, potrebbe assestarsi in breve tempo dopo la commercializzazione addirittura sotto i 100€.

Non aspettiamoci di vedere caratteristiche tecniche da urlo, tuttavia risultano essere accettabili per un device da 7 pollici e sopratutto per far girare in maniera sufficientemente prestante un sistema operativo che ultimamente è stato ottimizzato proprio per questo scopo.  A bordo troviamo dunque un processore quad core Intel Bay Trail Z Atom Z3735 da 1,33 GHz, un display LCD da 1024 x 600 pixel e una memoria RAM da 1 GB. Ma è molto interessante sapere anche che sarà dotato di slot micro-sd per espandere la memoria (quella interna è al momento sconosciuta), fotocamera frontale, uscita micro HDMI e di uno speaker per la musica.

Come già detto, il prodotto in se per se non presenta di sicuro delle caratteristiche capaci di far urlare al miracolo (anche se il processore non è per nulla male), però il device è davvero molto importante perché potrebbe essere il primo tablet Windows 8.1 che avrà il compito di attaccare in maniera diretta un segmento di tablet che normalmente è dominato completamente da Android, quello dei 7 pollici. Bisogna farsi una domanda piuttosto lecita: come si comporterà Windows 8.1 nella versione completa con un display da soltanto 7 pollici? Lo scopriremo soltanto provandolo, ma ho come l’impressione personale che la modalità desktop, se non ben ottimizzata, non sarà molto facile da usare. Voi cosa ne dite? Può essere interessante questo tipo di prodotto? Vi lasciamo ad un primo video hands on di questo Toshiba Encore 7:

via

Potrebbe piacerti anche