Xbox One, disponibile l’aggiornamento di giugno

Microsoft ha annunciato che è ufficialmente iniziata la distribuzione dell’aggiornamento del mese di giugno per il sistema operativo di Xbox One. Come anticipato qualche settimana fa, l’update apporta grandi novità alla dashboard della nuova console di casa Redmond: tra le funzionalità inedite spicca senz’altro il supporto agli hard disk esterni a partire da 256 GB con connettività USB 3.0, la possibilità di utilizzare il proprio nome reale per l’account Xbox LIVE e miglioramenti vari all’integrazione con Xbox Smartglass. L’update è in fase di distribuzione, quindi come al solito potrebbe non essere disponibile immediatamente a tutti: consigliamo comunque di provare a forzare la procedura recandosi presso il menù “Impostazioni –> Sistema –> Aggiorna“.


Il supporto alle memorie di massa esterne era sicuramente tra le funzionalità più attese per i possessori di Xbox One. Nonostante sia presente di serie un hard disk da 500 GB, le grosse dimensioni richieste dai giochi moderni per l’installazione, che possono occupare persino anche 40-45 GB, rischiano di riempire immediatamente la memoria interna. Così, si possono invece utilizzare fino a un massimo di due hard disk esterni per aumentare in maniera importante lo spazio a disposizione per la conservazione di giochi, salvataggi, contenuti scaricabili e applicazioni varie.

Introduzione minore di questo update riguarda invece la possibilità di utilizzare il proprio nome reale per l’account Xbox LIVE in modo da identificarsi meglio con gli amici. Naturalmente sarà possibile scegliere a chi mostrare o meno tali informazioni. Per finire, l’aggiornamento apporta anche qualche miglioria per l’applicazione SmartGlass, che può essere utilizzata adesso come telecomando universale per le funzionalità multimediali della console. Da segnalare inoltre il debutto di Games With Gold: gli abbonati a Xbox LIVE Gold possono scaricare gratuitamente Max: The Curse of Brotherhood e Halo Spartan Assault.

Fonte

Potrebbe piacerti anche