Xiaomi Mi Pad è alle porte: disponibilità dal 1° Luglio

Con l’inizio di Giugno sono cominciati ad emergere i primi e-store che permettevano il preordine di Xiaomi Mi Pad, eppure abbiamo dovuto aspettare quasi la fine di questo mese per venire a conoscenza della sua effettiva disponibilità. Fonti ufficiali interne a Xiaomi, infatti, hanno finalmente fatto chiarezza su questo fronte: Xiaomi Mi Pad sarà rilasciato a partire dal 1° Luglio.

Ma perchè su questo device c’è così tanta attesa? Se diamo nuovamente una spolverata a quelle che sono le sue caratteristiche tecniche e se compariamo questi risultati al prezzo di vendita, ecco che vien fuori la ragione principale per la quale Xiaomi Mi Pad è così amato dagli utenti!

Prima di tutto, il dispositivo in questione monta uno dei processori più potenti che ci siano (parliamo pur sempre di un Nvidia Tegra K1!), ha in dotazione un display Retina da 7.9 pollici e ben 2 GB di RAM! Inoltre, una batteria da 6.700 mAh nonché una fotocamera da 8 megapixel non fanno che completare nella maniera più ideale possibile una scheda tecnica che risulta qualitativamente alta già dai suoi primi dati.

E tutto questo, badate bene, non viene affatto proposto ad un prezzo esorbitante. Anzi: parliamo di soli 180 euro per la versione 16 GB! Purtroppo non sono ancora chiare le condizioni della sua distribuzione (ovvero se Xiaomi Mi Pad riuscirà mai a varcare i confini cinesi), ma con la “modalità import” si può pur sempre sviare alle restrizioni imposte dal produttore.

via

Potrebbe piacerti anche