XOLO Win Tablet, il tablet Windows 8.1 presto in vendita a 249€

L’esperienza Microsoft, per lo più legata al comparto di Windows 8.1, trova nuova vita in un ulteriore prodotto che in queste ore sta debuttando nel mercato indiano. Si tratta di XOLO Win Tablet, un apparecchio che come facilmente intuibile mira ad aggredire la fascia dei dispositivi mobili ed il cui riferimento è per lo più diretto a quelli con sistema operativo Microsoft.

Scopriamolo nel dettaglio, dando anzitutto un’occhiata a quelle che sono le sue caratteristiche tecniche principali: XOLO Win Tablet si presenta munito di un display HD LED da ben 10.1″ e con un comparto hardware che fa affidamento da una parte ad una APU AMD Temash A4-1200 e dall’altra ad una scheda grafica HD 8180.

Se ci spostiamo sul lato memorie non possiamo non notare come XOLO Win Tablet non se la cavi affatto male su questo fronte! Dalla sua, infatti, giocano una RAM da 2 GB ed uno storage interno da 32 GB (espandibile con microSD); il comparto connettività poggia invece su Wi-Fi, slot microHDMI e slot microUSB sebbene – ahinoi – non preveda il modulo 3G. E per finire la doppia fotocamera trova realizzazione in un sensore anteriore da 1MP ed in quello posteriore da 2MP.

Tutto molto interessante, ma il prezzo? Attualmente il produttore ha fissato un listino pari a 19,990 rupie che al cambio attuale equivalgono più o meno a 249 euro. Resta ora da capire se XOLO Win Tablet potrà mai varcare i confini europei!

via

Potrebbe piacerti anche