Acer Chromebook CB5 è alle porte: in vendita a 429 euro?

Qualche giorno fa qualcosa su questo fronte andava già insinuandosi, ma a quanto pare qualche primo spiraglio di ufficializzazione pare stia arrivando solo nel corso di questa giornata. Stiamo parlando di Acer Chromebook CB5, l’ormai celebre apparecchio con CPU Tegra K1 che venne inizialmente avvistato nel mercato svedese e sul quale si prevedeva un debutto per il mese di Agosto.

Le cose, però, potrebbero cambiare: le indiscrezioni dell’ultima ora ci descrivono uno scenario alquanto differente, concentrato su un esordio che per Acer Chromebook CB5 potrebbe avvenire già nel corso della prossima settimana! Non a caso pare che l’apparecchio abbia voluto prepararsi al lancio facendo la sua prima comparsa presso uno shop online di impronta tedesca (notebook.de) e proponendosi ad un prezzo fissato in 429 euro.

Ma prima di ricevere una notizia ufficiale nel merito, cos’è che sappiamo di Acer Chromebook CB5? Attualmente viene data per certa una scheda tecnica basata su un display 13,3″ (dalla risoluzione ancora sconosciuta), su una RAM da 4 GB, su uno storage interno da 32 GB e per finire su una connettività di base (Wi-Fi, Bluetooth, Ethernet e USB 3.0).

Probabilmente occorrerà attendere qualche altro giorno affinché le indiscrezioni possano tramutarsi in qualcosa di ben più concreto, anche se il prezzo un po’ proibitivo (ma non ancora definitivo) sembra allontanare l’ipotesi di un grande interesse commerciale.

via

Potrebbe piacerti anche