AnTuTu Benchmark: appare un device sconosciuto, punteggio record

AnTuTu benchmark, uno dei software più utilizzati per testare le performance di un dispositivo e quantificarle tramite un punteggio, di solito anticipa i nuovi device che arriveranno presto sul mercato o che sono ancora in fase di produzione. Anche in questo caso non fa eccezione, infatti salta fuori un dispositivo misterioso dotato di CPU MediaTek MT-6595 che ha totalizzato lo strabiliante punteggio di ben 45.000.

Strabiliante perché basti pensare – come parametro di riferimento – che il più potente processore di Qualcomm, lo Snapdragon 801 @ 2.5 GHz, realizza un punteggio pari a 40.000. Stesso discorso per il Tegra K1, massima espressione di forza bruta by Nvidia, non riesce a superare i 42.000. Ma torniamo ad esaminare lo strano dispositivo in questione. Vi forniamo subito una prova di quanto detto:

431-300x255

Stiamo parlando di un processore Octa-Core @1.7GHz, quattro Cortex-A17 e quattro Cortex-A7, con supporto alla tecnologia big.LITTLE e coadiuvato da ben 3 GB di memoria RAM. Alcuni parlano di Meizu MX4, altri di una particolare versione dello Xiaomi Mi4. Noi crediamo che possa essere sul serio un dispositivo proveniente da oltreoceano, ma non ne siamo sicuri al 100%.

Che sia finalmente un processore in grado di portare alla ribalta la tanto criticata e bistrattata MediaTek? In attesa di scoprirlo, vi invitiamo a restare con noi per ulteriori notizie.

Via

Potrebbe piacerti anche