Apple Campus 2: ecco come procedono i lavori

Ecco una nuova foto aerea che ci mostra come procedono i lavori del nuovo Apple Campus 2. Il meraviglioso progetto per la costruzione della nuova casa dell’azienda di Cupertino purtroppo non sarà pronto prima del 2016 ma come possiamo benissimo notare il tutto inizia a prendere forma.

Grazie al profilo Twitter del reporter Ron Cervi di KCBS news veniamo a conoscenza di questa nuova immagine che ci mostra alcuni dettagli interessanti: possiamo notare come vi sia stato un progresso abbastanza rapido nella costruzione delle mura perimetrali e dei tunnel scavati per supportare l’intera struttura e permettere la creazione di ampi parcheggi. Ricordiamo infatti che l’intera opera dovrà ospitare al suo interno ben 12.000 dipendenti Apple e ben 2.400 automobili.

Apple Campus 2- Maggio 2014
Apple Campus 2- Maggio 2014
Apple Campus 2- Luglio 2014
Apple Campus 2- Luglio 2014

Bisogna ricordare degli aspetti importanti come che la facciata della cosiddetta Astronave è principalmente composta da vetro e alluminio e verrà interamente costruita in Germania grazie al progetto di Joseph Gartner GmbH. All’interno del Campus sarà presente anche un centro fitness alimentato al 70% con energia rinnovabile così come l’intero data center.

I lavori iniziati nella primavera scorsa sembrano procedere molto velocemente tenendo conto che sono stati inizialmente eliminati tutti gli edifici presenti in precedenza nell’intera area (176 acri). Si stima che il tutto sarà pronto entro la metà del 2016. Di seguito vi riportiamo alcune foto di come dovrebbe presentarsi il Campus 2 a lavori ultimati.

Via

Potrebbe piacerti anche