Apple: lanci separati per iOS 8 e OS X Yosemite?

Alcune novità in arrivo sembrano stravolgere l’idea che ci eravamo fatti circa il lancio di iOS 8 e di OS X Yosemite. Nell’ultimo periodo analisti e semplici curiosi avevano ipotizzato che le due piattaforme operative potessero godere di un lancio unificato, mentre altre voci andavano sussurrando che questa volta Apple avrebbe seguito la stessa tradizione del 2013 secondo la quale il sistema operativo mobile venisse lanciato prima della soluzione desktop.

Lo scorso anno, d’altronde, andò proprio così: iOS 7 fece il suo debutto a Settembre, mentre Mavericks non si fece veder prima di Ottobre. Ma in questo 2014 come andranno le cose?

L’indiscrezione riportata da diverse autorevoli testate – che di Apple ne sanno più di qualcosa – ci dice che l’ordine degli eventi sarà effettivamente uguale a quello dello scorso anno: iOS 8 sarà quindi annunciato entro Settembre, mentre il turno di OS X Yosemite sarà atteso per Ottobre.

Tuttavia, la voce secondo cui l’azienda aveva inizialmente pensato ad un lancio in contemporanea non è affatto infondata: Apple aveva seriamente l’intenzione di prevedere una data unica per i due sistemi operativi, ma evidentemente, cause di forza maggiore l’hanno portata a rivedere i suoi piani. Smentite o conferme sono comunque attese nei giorni a venire.

via

Potrebbe piacerti anche