DualShock 4 è il nuovo controller introdotto da Sony con PlayStation 4 e che è stato generalmente apprezzato dagli appassionati per gli evidenti miglioramenti sotto tutti i punti di vista rispetto al predecessore. Per questo in molti speravano di trovare un modo di utilizzare lo stesso pad anche su PlayStation 3, mettendo da parte un DualShock 3 che è complessivamente amato dai fan, ma evidentemente carente sotto diversi aspetti rispetto al suo successore. Inizialmente si poteva fare solamente tramite cavo USB e non tutti i giochi garantivano comunque un corrette funzionamento. Ora, grazie all’ultimo aggiornamento firmware di PlayStation 3, è possibile collegare il nuovo controller anche in modalità wireless. Naturalmente questo non esclude le problematiche già riscontrate con il collegamento tramite cavo: se alcuni giochi non sono supportati, continueranno a non funzionare.

Per usare il Dualshock 4 su PlayStation 3 in modalità wireless bisogna accedere al menù “Impostazioni”, “Impostazioni degli Accessori”, selezionare la voce “Gestisci dispositivi Bluetooth” e successivamente “Registra nuovo dispositivo”. A quel punto, la console darà il via alla scansione per ricercare nuovi device nella vicinanza. Per associare il DualShock 4 bisogna premere contemporaneamente i pulsanti “Share” e “PS” fino a quando la luce non inizierà a lampeggiare. Se il tutto è stato effettuato correttamente, il DualShock 4 dovrebbe emettere una luce bianca ed essere riconosciuto come “Controller Generico” dal sistema.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]