Galaxy Note 2 No Brand riceve finalmente Android KitKat

Finalmente, dopo una lunghissima e altrettanto travagliata vicenda, anche l’ancora attuale Galaxy Note 2 di Samsung – in versione no brand Italia – riceve l’atteso aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat. Inizialmente rilasciato per la sola versione LTE, successivamente per i brandizzati Vodafone, il roll-out è cominciato proprio in questi giorni e anche i possessori della versione no brand potranno godere dei benefici introdotti da Samsung con questo aggiornamento.

Fondamentalmente, a livello puramente grafico, non è cambiato quasi nulla: le uniche novità degne di nota sotto questo profilo sono quelle proprie di KitKat, ovvero le icone della barra di stato bianche e la barra trasparente. Per il resto troviamo la solita TouchWiz di Samsung a cui siamo oramai abituati.  Le altre novità sono tutte sotto il cofano: in primis miglioramenti alle performance (se più o meno evidenti sarete a voi a dircelo), e bug fix. Nessuna delle novità di S5 o Note 3 sono presenti.

image_new.php

Vediamo i dettagli del firmware: Model: GT-N7100, Model name: GALAXY Note II, Country: Italy, Version: Android 4.4.2, Changelist: N/A, Build date: Thu, 01 Jan 1970 00:00:00 +0000, Product Code: ITV, PDA: N7100XXUFNE1, CSC: N7100ITVFNE1, MODEM: N7100XXUFND3.

Dunque non vi resta che attendere l’arrivo dell’aggiornamento direttamente sul vostro dispositivo. Se invece volete procedere manualmente, tramite la classica procedura con Odin – che consigliamo soltanto agli utenti più esperti, ecco il link per il download del firmware.

Via

Potrebbe piacerti anche