Google Glass uscita: arrivano anche in Italia da Mediaworld e Saturn

All’interno di alcuni punti vendita Saturn e Mediaworld (Gruppo Mediamarkt) italiani i clienti hanno trovato una bella sorpresa questo weekend. Nei Mediaworld di Roma e Firenze e presso la Saturn di Milano, infatti, sono stati esposti i Google Glass, al prezzo di 1999,99 euro.

Al momento solamente alla Saturn di via Certosa, a Milano, è però possibile acquistare il device (come confermato da un portavoce del punto vendita), mentre nei Mediaworld di Roma (Centro Commerciale Porte) e Firenze gli occhialini intelligenti sono solo messi in esposizione, ma non si può procedere all’acquisto e non è possibile nemmeno provarli. Lo conferma una dicitura segnalata dal sito TecnoAndroid, che recita: “si avvisa la gentile clientela che il prodotto in vetrina a scopo espositivo non è in vendita. Pertanto non è possibile provarlo”.

E nel resto d’Italia? Gli altri punti vendita Saturn non hanno confermato nulla a tal proposito, facendo sapere che non hanno ancora ricevuto indicazioni precise dalla casa madre.

Parlando in termini meramente economici, va però sottolineato che Saturn ha deciso di applicare al dispositivo un prezzo più alto rispetto a quello richiesto dall’azienda americana per la versione Explorer dedicata agli sviluppatori, ovvero 1500 dollari/1000 sterline (che quindi al cambio sarebbe dovuto essere 1100 euro).

Per chi finora fosse vissuto su Marte, ricordiamo che Google Glass sono degli occhialini per la realtà aumentata. Lavorando in sinergia con uno smartphone dotato di sistema operativo Android o iOS, questi rivoluzionari occhiali permetteranno al fruitore di effettuare chiamate, ricevere notifiche, catturare fotografie e video, navigare sul web, accedere alle mappe stradali o pubblicare aggiornamenti di stato sui social network.

Potrebbe piacerti anche