Google e Motorola di nuovo insieme per un Nexus phone da 5.9 pollici

Da alcuni mesi ci stiamo domandando che fine farà la linea di prodotti Nexus di Google, nonostante la dichiarazione di Dave Burke, Engineering Director nell’azienda, che ha confermato in un’intervista come tali dispositivi non cesseranno di esistere. Oggi veniamo a conoscenza delle possibilità di Motorola Google di collaborare ancora una volta al fine di produrre, appunto, uno smartphone Nexus.

Prima di parlarne, è bene premettere che si tratta di rumors, anche se all’interno del codice Google è comparso quello che sembrerebbe essere proprio questo nuovo prodotto. Motorola Shamu, questo il nome in codice del terminale, sarebbe il presunto Nexus 6 e potrebbe portare alcune innovazioni mai viste prime nella gamma di prodotti Google: per prima cosa lo smartphone sarebbe il primo prodotto Nexus a superare la i 5 pollici di display con una diagonale da ben 5,9 pollici, ma con risoluzione sconosciuta. Inoltre, lo smartphone avrebbe anche un lettore di impronte digitali come Iphone 5S, Galaxy S5 o HTC One Max.

nexusae0_wm_7-25-2014-12-44-14-AM

Sempre secondo indiscrezioni, il nuovo Google Shamu verrà presentato verso Novembre, o comunque nel momento in cui verrà rilasciato ufficialmente Android L, e verrà distribuito come da programma nei paesi che vantano il Google Play Devices, Italia compresa. Al momento non ci sono ulteriori informazioni e non è nemmeno confermata l’esistenza ufficiale di questo nuovo dispositivo. Vi piacerebbe un Nexus phone realizzato da Motorola?

via

Potrebbe piacerti anche