HTC Desire 516 sbarca in Italia: da metà Luglio a 199 euro

Più o meno verso la fine del mese scorso vi rendevamo nota l’entrata in commercio di HTC Desire 516 nel mercato indiano, ed ora, a distanza di pochi giorni, sembra proprio che il suo cammino stia per incontrare anche la nostra Italia. Un comunicato ufficiale, infatti, annuncia l’imminente arrivo di HTC Desire 516 nel mercato nostrano: il terminale sbarcherà sui banconi del commercio nazionale a partire dalla metà di Luglio e con un prezzo fissato in 199 euro.

Senza ombra di dubbio si tratta di un listino interessante, soprattutto se lo confrontiamo con una serie di buone caratteristiche tecniche proprie di HTC Desire 516. Certo, non ci troviamo dinanzi ad un top di gamma, ma un display 5″ qHD (540 x 960), la presenza di un Qualcomm Snapdragon 200 quad core da 1.2 GHz, di una RAM da 1 GB e di una memoria interna da 4 GB (espandibile fino a 32 GB) fanno comunque la loro parte.

In HTC Desire 516 troviamo poi una fotocamera 5 megapixel con tanto di autofocus e Flash Led abbinata ad un sensore anteriore da 2 MP; la batteria è da 1.950 mAh ed il modulo 3G arricchisce il classico comparto connettività di base.

Di rilievo è la presenza del modulo Dual SIM, oltre che, naturalmente, il ruolo giocato da una piattaforma operativa ancora una volta basata su Android 4.3.

via: comunicato stampa

Potrebbe piacerti anche