Infinity e Chromecast: arriva la compatibilità

L’arrivo in Italia di Chromecast ha rivoluzionato il modo di concepire la televisione e lo streaming online, unendo quelli che pur essendo due mondi simili, continuavano a rimanere sostanzialmente separati fra loro.

La notizia riportata questa mattina da Google ha però sciolto gli ultimi nodi che tenevano divisi questi due fronti, annunciando la tanto attesa compatibilità tra Infinity e Chromecast: d’ora in avanti sarà possibile vedere su qualsiasi TV HD gli oltre 5000 contenuti ospitati sulla piattaforma di proprietà Mediaset!

Per poterne usufruire è sufficiente scaricare l’applicazione Infinity direttamente dal Google Play Store, dopodiché, trascorsi pochi secondi di attesa, l’icona di Google Chromecast apparirà nell’angolo in alto a destra dello schermo in maniera del tutto automatica: chiaro segnale di come i due servizi siano stati associati correttamente. Cliccando sull’icona in questione partirà così il casting del film (o della serie TV) sul proprio schermo televisivo.

A breve verrà rilasciata anche la relativa applicazione per gli utenti iOS, i quali potranno scaricarla in maniera facile e veloce dal loro App Store. Si tratta di un’opportunità molto importante per tutti coloro i quali vedevano di buon occhio il catalogo Infinity ma che, non essendo in possesso di una Smart TV, non avevano la possibilità di visionare i contenuti dalla loro TV di casa!

via

Potrebbe piacerti anche