iPhone 5S campione mondiale di vendite. Segue Galaxy S5

Proprio così: anche nel mese di maggio che ci siamo lasciati alle spalle non molto tempo fa, iPhone 5S si è confermato essere il numero uno degli smartphone; va a lui il titolo di campione per quanto riguarda la quantità di vendite incassate nei 35 paesi presi a riferimento!

A confermarcelo è una ricerca condotta dalla Counterpoin Technology Market, secondo la quale iPhone 5S occupa il primo posto nella lista dei device più apprezzati dal mercato internazionale: al secondo posto segue il chiacchieratissimo Galaxy S5, mentre al terzo e al quarto troviamo altre creature Samsung (rispettivamente, Galaxy S4 e Galaxy Note 3).

Nella classifica in questione, i prodotti di Apple li ritroviamo poi al quinto posto (con iPhone 5C) e al sesto (con iPhone 4S). E se è vero che questi dati ci consegnano un risultato strabiliante per lo smartphone più importante dell’attuale catalogo Apple, è anche vero che grazie a loro riusciamo ad estrapolare un altro elemento alquanto interessante.

Guardando la lista è difatti impossibile non notare come i primi posti degli smartphone più venduti siano sostanzialmente vittime di un oligopolio: Apple da una parte e Samsung dall’altra, poiché altri marchi produttori di fatto non fanno comparsa se non prima del settimo posto (dove troviamo il brand cinese Xiaomi).

Screen-Shot-2014-07-14-at-6.21.11-PM-640x405

via

Potrebbe piacerti anche