Samsung e Apple sono le vere dominatrici del mercato degli smartphone per quanto riguarda il primo trimestre 2014. Secondo i dati raccolti da ABI Research e pubblicati nelle scorse ore, le due aziende grandi rivali nel settore hanno praticamente dettato legge, rappresentando la gran parte dei 20 dispositivi più venduti al mondo. Generalmente, a spuntarla è stato iPhone 5S 16 GB, che ha conquistato la prima posizione davanti Samsung Galaxy S4 da 16 GB. Sul gradino più basso del podio si è stabilito invece il “vecchio” Samsung Galaxy S3 (sempre da 16 GB), davanti alla versione LTE del suo successore. A chiudere la top ten si trova invece iPhone 4S da 8 GB.

vendite smartphone q1 2014
Come spiega ABI Research, gli altri principali produttori del mercato fanno enorme fatica a competere con Apple e Samsung. Resistono Sony e LG, compare per la prima volta Xiaomi. In ogni caso, nel secondo trimestre si attende il ritorno di HTC e Huawei nella top 20, grazie al debutto di dispositivi del calibro di HTC One M8 e Huawei Ascend P7. “La presenza di Samsung Galaxy S3 e iPhone 4S nella top five è la prova definitiva dell’appeal estremamente duraturo di questi modelli e della forza dei marchi che li contraddistinguono, cosa che garantisce un ciclo vitale lungo e proficuo: letteralmente un sogno per gli altri venditori“, ha spiegato Nick Spencer, senior practice director di ABI Research.

Fonte

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]