Una delle caratteristiche di cui si è parlato spesso per iPhone 6 e iWatch riguardava l’utilizzo del vetro zaffiro per il display, almeno per i presunti modelli “Premium” di entrambe le famiglie. Adesso, sembra che questa idea sia stata momentaneamente accantonata o, per meglio dire, i tempi non sarebbero sufficienti per garantire la presenza di queste varianti in maniera puntuale con il lancio previsto nel mese di settembre. Gli analisti di LEDInside, società di analisi legata al gruppo TrendForce, hanno pubblicato un rapporto in cui spiegano come l’utilizzo del vetro zaffiro sia praticamente impossibile per iPhone 6 e forse improbabile per iWatch.

iWatch
Nel dettaglio, il tutto nasce da un esame dei prezzi dei lingotti di vetro zaffiro che hanno registrato un ribasso nel mese di luglio, cosa che suggerisce un calo netto della domanda incompatibile con quel che solitamente accade non appena Apple, in questo periodo, lancia gli ordini per l’avvio della produzione dei nuovi prodotti. Tuttavia, si tratterebbe solo di una situazione temporanea: la domanda per il vetro zaffiro è destinata a crescere nei prossimi mesi e persino gli analisti in questione non escludono il lancio di un modello specifico, prodotto in unità molto limitate, con display realizzato con questo materiale entro la fine dell’anno. Per quel che concerne iWatch, è più un discorso legato alla difficoltà incontrate nella realizzazione di un display curvato specialmente se, come affermano le indiscrezioni, si opterà per un tipo OLED. In ogni caso, è una situazione che potrebbe evolversi nelle prossime settimane e i pareri discordanti dei vari analisti non fanno escludere sorprese.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]