Lenovo ThinkPad 10 LTE in difficoltà: prezzi in netto calo

Dopo averne parlato a più non posso e dopo aver dato notizia della sua messa in distribuzione, per Lenovo ThinkPad 10 è giunto il momento di un primo bilancio. I dati dicono però che il device Windows non abbia goduto di un grande successo popolare, e che le ragioni di questa debacle sono probabilmente da ricondurre al suo prezzo proibitivo.

Ecco allora che si tenta di correre ai ripari, ed il fatto che Lenovo ThinkPad 10 sia stato avvistato presso un e-store tedesco a prezzi molto più bassi di quelli suggeriti inizialmente, è un chiaro segnale di come si stia intervenendo in extremis per risollevare le sue vendite: in Germania, la versione LTE di ThinkPad 10 è difatti disponibile a circa 650 euro (Iva inclusa), mentre per gli studenti è stata prevista un’offerta che abbassa il prezzo del device fino a quota 539 euro!

Numeri decisamente interessanti se teniamo conto che in Italia, il prezzo di Lenovo ThinkPad 10 tocca i 750 euro (a cui va peraltro aggiunta la poca disponibilità del prodotto, essendo questo reperibile, almeno attualmente, nei soli canali online).

E’ chiaro: nonostante questo primo segnale di ribassi, non possiamo certo dire che le quote alle quali viene proposto il prodotto siano poi così popolari. Ma non dimentichiamo però, che il device in questione non è di certo paragonabile ad un comune e semplice tablet low cost!

via

Potrebbe piacerti anche