LG G3 S ufficiale in Europa: un G3 “Mini” con autofocus laser

LG Mobile ha appena reso ufficiale a livello globale la versione “Mini” del suo top di gamma 2014. Si chiama LG G3 Beat, ma in Europa verrà commercializzato con il nome LG G3 S. La scheda tecnica non è paragonabile a quella di G3, ma c’è una caratteristica che lo caratterizza che è presente anche su questa versione “compatta”.

LG G3 S si posiziona nella fascia media del mercato e va a competere con Galaxy S5 Mini e HTC One Mini 2: come i suoi rivali monta un processore Qualcomm Snapdragon 400, ma ad esso abbina 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage (espandibili con micro SD). LG sembra aver ascoltato le critiche degli utenti nei confronti della risoluzione del display di G2 Mini, ed in questo nuovo LG G3 S ha scelto di adottare un pannello da 5 pollici con tecnologia IPS e risoluzione HD da 1280×720 pixel (294 ppi). La fotocamera è da 8 Megapixel ed ha l’autofocus laser che rende unico fra tutti il G3, ed offre una velocità di messa a fuoco mai vista fino ad ora fra gli smartphone in commercio. Ci sono anche una fotocamera frontale da 1.3 Megapixel, una batteria removibile da 2.540 mAh e connettività NFC e LTE. Le dimensioni sono di 137.7 x 69.6 x 10.3 millimetri, il peso è di 134 grammi ed a bordo troviamo Android 4.4.2.

LG_G3_s_500

LG G3 Mini sarà disponibile in Corea dal 18 Luglio e nelle settimane seguenti avverrà il rilascio in Europa. Non ci sono informazioni precise sulla data di lancio ed il prezzo, ma sembra che quest’ultimo sarà di circa 300€. LG G3 S è sicuramente un prodotto interessante, ma di Mini, apparte le caratteristiche ha ben poco (forse per questo LG ha scelto di cambiarne il nome). Se avesse mantenuto le stesse dimensioni e lo stesso schermo di G2 Mini, ma cambiando la risoluzione, aggiungendo l’autofocus laser, adattando il design secondo le linee di G3 e proponendolo ad un prezzo appetibile sicuramente sarebbe stato più interessante. Cosa ne pensate?

via

Potrebbe piacerti anche