Livefan F2, il nuovo tablet 11,6″ con 4 GB di RAM e Windows 7

In Oriente c’è ancora molta voglia di concentrarsi sui tablet Windows, anche se il recente annuncio fatto dalle autorità cinesi circa una presunta ed allarmante insicurezza di Windows 8 sembra aver creato un po’ di preoccupazione. Per aggirare il problema e continuare quindi con la messa in produzione di tablet Windows, i produttori hanno pensato bene di buttarsi su Windows 7 quale piattaforma operativa di base.

E’ il caso di Livefan, azienda piuttosto sconosciuta qui in Occidente, che ha da poco lanciato la sua ultima creatura: Livefan F2, tablet con sistema operativo Windows 7, è ufficialmente realtà! Si tratta di un dispositivo con display 11.6 pollici, processore Intel Celeron 1037U dual core con frequenza 1.8 GHz, RAM da 4 GB e memoria Flash da ben 64 GB.

La doppia fotocamera può contare su sensori da 5 e 2 megapixel, mentre la connettività ha in dotazione l’equipaggiamento di base (vale a dire Wi-Fi, Bluetooth, ecc) a cui va però aggiunto il modulo 3G. La batteria di Livefan F2, infine, è da 4.000 mAh.

Per quanto le caratteristiche tecniche non possano ritenersi poi così male, è il design che sembra non giocare a suo favore. In ogni caso, il tablet in questione viene proposto al prezzo (forse un po’ troppo salato) di 500 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche