Microsoft ha ripreso la produzione di Surface mini con l’intento di lanciare la nuova variante della sua famiglia di tablet Windows entro la fine dell’estate. Lo riporta con un breve messaggio il solito e affidabile @evleaks sul sito ufficiale, che per il momento non svela ulteriori dettagli sul progetto. Per fortuna, non si tratta di una voce assolutamente nuova, dato che già in passato si era parlato di un’edizione economica e ridotta nelle dimensioni per i tablet del marchio Surface, ma l’annuncio non ha accompagnato la presentazione della terza generazione come invece sembrava praticamente certo. In occasione della Build Conference di inizio aprile, Microsoft ha presentato infatti soltanto il nuovo Surface Pro 3 da 12 pollici, senza soffermarsi neanche per una parola su un eventuale modello mini.

Surface Mini
Paradossalmente, dei riferimenti a Surface mini sono stati trovati nel manuale utente proprio di Surface Pro 3, che hanno quindi di fatto confermato ufficiosamente l’esistenza del tablet. Le voci di corridoio sulle caratteristiche tecniche del dispositivo affermavano che Microsoft pare abbia scelto un display da 7.5 pollici e uno stylus incluso nella confezione per interagire meglio con il pannello, soluzione utile soprattutto per gli utenti business. Nessun dettaglio per adesso sul resto della scheda tecnica, ma considerato che la release è prevista, sempre secondo fonti non ufficiali, entro la fine dell’estate, l’impressione è che nuove informazioni, se non addirittura l’annuncio, arriveranno nel giro di pochi giorni. Non resta allora che attendere per scoprirà cosa accadrà prossimamente e comprendere finalmente di che pasta sarà fatto questo Surface mini.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]