Microsoft lascia intendere che entro la fine dell’anno sarà possibile vedere tablet con display da 7 pollici con sistema operativo Windows 8.1 venduti all’interessante prezzo di 99 dollari. Stesso discorso che varrà anche per alcuni particolari modelli di notebook, che avranno un costo di 199 dollari. Ne ha parlato Kevin Turner, chief operating officer della compagnia, nel corso dell’intervento tenuto in occasione della WorldWide Partner Conference 2014. Dichiarazioni che vanno a confermare precedenti indiscrezioni secondo le quali il colosso di Redmond starebbe lavorando a un tablet da 8 pollici con piattaforma Windows 8.1 dal prezzo sicuramente aggressivo di appena 100 dollari. Un progetto che sta iniziando a prendere corpo, visto che alla BUILD l’azienda ha annunciato l’eliminazione di qualsiasi costo per i produttori che avrebbero realizzato device Windows con display inferiore ai 9 pollici.

Lettura consigliata: I migliori tablet Android, Windows 8.1 e Apple iPad del 2014

Turner ha poi ricordato che sono già presenti sul mercato notebook Windows Phone 8.1 cui prezzo di 249 dollari li posiziona come rivali diretti dei Chromebook di Google. Basti pensare ad esempio ad Acer Asipire ES1, già disponibile sul mercato, e al portatile Toshiba da 11.6 pollici che uscirà entro la fine dell’anno. Inoltre, lo stesso Turner ha mostrato un notebook Windows 8.1 progettato da HP, chiamato Stream, che avrà appunto un prezzo di 199 dollari. Sarà interessante vedere quindi le proposte Microsoft che saranno svelate nelle prossime settimane e a questo punto ci si chiede se è lecito attendersi un Surface Mini, più economico rispetto i modelli di punta attualmente disponibili sul mercato, a conferma delle voci delle scorse settimane. Di certo, puntare alla fasce low cost del mercato permetterà all’azienda di continuare ad alimentare la crescita del suo sistema operativo.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]