Pare che sia arrivato il momento del pensionamento per Nokia Lumia 1020, il cameraphone Windows Phone dotato di una fotocamera principale da 41 megapixel con tecnologia PureView. Il noto insider @evleaks riporta infatti che il dispositivo raggiungerà lo status “End of Life” il prossimo 14 settembre, il che significa che termineranno ufficialmente produzione e vendita del terminale. Ovviamente questo non significa che sarà impossibile trovare lo smartphone negli ultimi tre mesi di quest’anno, ma certamente si potrà contare su prezzi decisamente più abbordabili e interessanti per chi fosse interessato a provare questa particolare soluzione con fotocamera ad altissima risoluzione.

Sarà curioso piuttosto scoprire cosa ha intenzione di fare Microsoft in futuro. Per il momento non sono giunte indiscrezioni precise circa l’esistenza di un successore diretto del Nokia Lumia 1020. È vero, si è parlato di diversi smartphone Windows Phone inediti nelle ultime settimane, ma nessuno di questi dovrebbe riproporre la stessa filosofia cameraphone che ha contraddistinto il modello 1020. Non è detto che il colosso di Redmond voglia effettivamente continuare a puntare su questo genere di dispositivi, così come non si può dare per certo l’interesse a sviluppare ulteriormente la tecnologia utilizzata per questo terminale. Non rimane che attendere le prossime settimane per scoprire quale futuro avrà, se ci sarà, la linea di Lumia 1020.

Fonte

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]