In attesa del lancio ufficiale previsto in Italia il prossimo 20 agosto, NVIDIA ha pubblicato il video unboxing ufficiale per SHIELD Tablet, l’interessante dispositivo Android principalmente pensato per gli appassionati di videogiochi. Il terminale è conservato all’interno di una confezione elegante e bella da vedere ed è il primo a mostrarsi non appena sollevato il coperchio della scatola, che contiene ovviamente anche i vari manuali di istruzioni oltre al caricabatterie da collegare alla presa. Successivamente, si passa all’unboxing della custodia ufficiale, cui stile e funzionamento è molto simile alla Smart Cover ideata da Apple per i suoi iPad.


Il filmato si conclude infine con una panoramica sul controller, utile per divertirsi al meglio con i vari giochi che saranno compatibili con il tablet. Si ricorda che quest’ultimo eredita infatti il concept della vecchia console portatile SHIELD, che permetteva di giocare non solo a diversi titoli per Android, ma anche a prodotti pensati per il PC attraverso una funzione streaming compatibile con le schede grafiche di ultima generazione. Brevemente, si ricorda che NVIDIA SHIELD Tablet monta un display Full HD con diagonale da 8 pollici, chipset Tegra K1, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno espandibile tramite schede microSD, doppia fotocamera e sistema operativo Android 4.4.2 KitKat. Il tutto avrà l’interessante prezzo di partenza di 299 euro per il modello WiFi.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]