PES 2015 uscita: le prime immagini e tutte le novità, dal gameplay alla grafica

Konami ha rivelato i primi dettagli relativi a PES 2015, nuovo capitolo del calcistico made in Japan. L’intenzione di quest’anno è quella rinnovare i tre punti cardine su cui si basa il vero gioco del calcio: tiro, passaggio e 1 vs 1. Ognuno di questi tre aspetti è stato rivisto: il nuovo sistema di gestione del tiro dovrebbe garantire più varietà e realismo; le opzioni di passaggio sono incrementate come le possibilità nell’uno contro uno. Altre migliorie prevedono tempi di risposta più reattivi, un’intelligenza artificiale dinamica a tutto campo e capacità di dribbling non più deputate ai soli trick ma legate alle capacità del giocatore, che rispecchiano fedelmente le controparti reali. Sarà difficile, ad esempio, vedere un Borriello qualunque saltare in dribbling secco Thiago Silva.

Ruolo importante nella crescita del gioco lo avrà il FOX Engine di Kojima Productions, motore grafico che ha esordito in forma embrionale nel capitolo dello scorso anno e che in PES 2015 permetterà un livello estetico superiore. Konami ha fatto sapere di aver ricreato fedelmente oltre 1000 calciatori, con animazioni, comportamenti in caso di falli e goal e stili di gioco propri.

I prossimi mesi saranno particolarmente caldi per i fan del calcistico Konami. L’azienda giapponese ha infatti dichiarato che prossimamente annuncerà ulteriori dettagli sulle caratteristiche del gioco, sulla fisica della palla e dei suoi effetti a seconda della situazione climatica, sui nuovi campionati, sulle modalità online e sui miglioramenti delle modalità Master League e Diventa un Mito. PES 2015 sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e altri formati durante il periodo autunno/inverno del 2014.

Potrebbe piacerti anche