Su PlayStation 4 in queste ore si sta registrando un bug decisamente preoccupante, che giunge a pochi giorni di distanza dal gravissimo problema di cancellazione degli account. Un collaboratore del sito GamingBolt ha infatti fatto sapere che dopo aver riscattato il codice su PlayStation Network del gioco Oddworld: New ‘n’ Tasty non è riuscito a farlo funzionare in alcun modo.

L’installazione è andata a buon fine, ma al momento di far partire il gioco il sistema ha segnalato un errore (CE-34632-8), il quale ha impedito l’esecuzione. Il problema è legato ad un codice errore delle licenze, ma la procedura di ripristino non ha portato nessun risultato positivo. A quanto pare, ad essere colpito dal bug sarebbe l’account primario della console, e solamente su PlayStation 4.

Il supporto ufficiale di PlayStation 4 ha allora suggerito di ripristinare totalmente il sistema come estrema ratio, con la conseguente perdita di salvataggi e dati. Ma nonostante l’estrema misura, ancora nulla, il titolo non ne vuole sapere di partire. Nonostante Sony sia al corrente del problema, che a quanto pare sta affliggendo diversi utenti, non esiste tuttora un modo per risolvere la situazione, perlomeno nel breve termine. L’azienda nipponica sta comunque lavorando al problema e cercherà di trovare una soluzione il prima possibile.

Va sottolineato inoltre che il bug non interessa solamente i codici di videogiochi PS4 su PlayStation Network, ma anche l’acquisto di contenuti multimediali tramite applicazioni come Netflix e Amazon Prime. Anche in questo caso non esiste soluzione

Per seguire la faccenda passo a passo andate sulla pagina dedicata presente sul forum NeoGAF.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

A proposito dell'autore

Marco Locatelli

Marco Locatelli nasce nella bellissima e romantica Bergamo. È un giornalista, appassionato di tecnologia e videogiochi da sempre. Ha iniziato a scrivere di videogiochi nel 2008 per semplice hobby su alcuni siti amatoriali: 4News.it e Iniziopartita.it. Poi, dopo una gavetta di circa un anno, la passione è diventata un lavoro e si è conquistato la possibilità di scrivere, sempre di videogiochi, per realtà professionali come Everyeye.it e Spaziogames.it, due dei maggiori siti di informazione videoludica in Italia. Successivamente ha collaborato con GamesNation.it e Videogame.it, per i quali ha ideato e curato la sezione "videorecensioni". La sua firma è apparsa per un paio di anni anche sulle riviste PSMania 3.0, PlayStation Magazine Ufficiale e PlayGeneration. Negli anni si è specializzato molto in video editing e speakeraggio. Continua a scrivere di videogiochi e tecnologia su Webnews, Gamesnote, l'Eco di Bergamo e, ovviamente, su Webtrek. E lo farà finché a spingerlo sarà la passione.