Come era stato anticipato qualche mese fa, arriva il momento della rinascita del brand dei PC VAIO, questa volta senza il supporto di Sony, che ha venduto la divisione al fondo di investimento Japan Industrial Partners. Obiettivo della multinazionale giapponese, in grave crisi finanziaria, è quello di concentrarsi in particolar modo su smartphone, tablet e videogiochi, visto anche il calo del mercato PC. Il marchio VAIO riparte da zero, per il momento soltanto in Giappone e di conseguenza con portata ridotta rispetto al passato. La nuova compagnia, VAIO Corporation, fa sapere che ci saranno non più di 240 impiegati, ma l’intento è ovviamente quello di mantenere il DNA che ha contraddistinto il marchio negli anni passati.

I primi due modelli, VAIO Pro e VAIO Fit, sono già in vendita sul mercato nipponico e, curiosamente, possono essere acquistati anche attraverso il sito ufficiale Sony. La nuova società non ha per adesso svelato le intenzioni per quel che riguarda l’eventuale debutto dei primi modelli dell’era post-Sony anche in occidente, quindi non possiamo far altro che aspettare le prossime settimane in attesa di ulteriori novità in tal senso. Sarà senza dubbio interessante vedere se i nuovi VAIO saranno in grado di mantenere la qualità e lo stile che ha da sempre reso unica e particolarmente amata la serie nel mercato dei PC portatili.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]