Samsung anticipa su Twitter che nella giornata di oggi è prevista la presentazione della nuova generazione di processori Exynos. Al momento non ci sono certezze sui dettagli tecnici, ma stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe trattarsi del modello 5433 di cui si è parlato recentemente grazie ai benchmark relativi alla variante “C” di Samsung Galaxy Note 4. Il nuovo phablet del produttore coreano è stato classificato infatti con due differenti modelli, uno appunto con prossimo processore della serie Exynos, l’altro con chipset Qualcomm Snapdragon 805. È comprensibile come da parte degli appassionati ci sia attesa e interesse riguardo la versione con processore di casa Samsung.

Exynos 5433 dovrebbe essere un chipset octa-core formato dalla combinazione dei core dei processori Cortex-A57 e Cortex-A53, per una frequenza di clock massima fissata a 1.3 GHz. Entrambe le soluzioni ARM sono le prime a presentarsi con architettura 64-bit, con consumi moderati e altissime velocità di performance. La GPU segnalata dai benchmark è la ARM Mali-T760, cosa che suggerisce prestazioni dal punto di vista grafico identiche per entrambi i modelli, a prescindere dal chipset installato. Curiosità tecnica che comunque sarà quasi sicuramente soddisfatta in giornata odierna: non è chiaro con esattezza quando arriverà l’annuncio, probabilmente nel tardo pomeriggio.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]