Samsung Gear VR: device per la realtà virtuale in arrivo ad IFA

A fine Maggio vi abbiamo annunciato che Samsung è attualmente al lavoro su un primo dispositivo indossabile per la realtà virtuale, mentre il mese scorso abbiamo scoperto che tale prodotto si chiamerà Samsung Gear VR. Oggi è il momento di scoprire nuovi dettagli sul device in arrivo dall’azienda Coreana. Quando verrà presentato?

Samsung collabora con Oculus VR, l’azienda produttrice di Oculus Rift di recente acquisita da Facebook, per la realizzazione del suo nuovo prodotto. Gear VR non sarà un indossabile standalone, ma sfrutterà i sensori degli smartphone Galaxy (che verranno ad esso collegati via USB 3.0) per interpretare i movimenti dell’utente. Sul lato destro del supporto sarà allocato un pulsante che permetterà all’utilizzatore di vedere la realtà virtuale utilizzando la fotocamera dello smartphone. Inoltre, sarà possibile spostarsi all’interno dell’interfaccia TouchWiz del telefono grazie ad un touchpad posizionato al di sotto del bottone appena menzionato.

vrmanager_stub_022Samsung doterà il proprio app store di una sezione dedicata alle applicazioni per Samsung Gear VR, proprio come ha fatto di recente per i propri smartwatch. Ma quando verrà presentato questo nuovo interessante prodotto? Secondo Sammobile, l’azienda lo svelerà all’IFA di Berlino di Settembre 2014 assieme al Galaxy Note 4. Credete possa essere un dispositivo per voi interessante?

via

Potrebbe piacerti anche