Sony Gina: foto e data di lancio del primo selfie-phone Xperia

Nel 2014 è scoppiata la moda dei selfie, conosciuti nel gergo comune come autoscatti, ma che negli ultimi mesi hanno decisamente spopolato fra i giovani grazie alla presenza delle fotocamere frontali su smartphone e tablet. Molti produttori hanno proposto i loro prodotti (vedi Huawei P7), mentre altri ci stanno lavorando (HTC Eye); fra questi ultimi troviamo anche Sony, che domani potrebbe presentare il suo primo selfie-phone con tanto di flash LED frontale. Vediamolo in foto!

Nelle ultime ore sono trapelate le immagini di un dispositivo Sony Xperia con fotocamera frontale apparentemete più risoluta delle classiche utilizzate dai Giapponesi, ed anche un particolare che non passa inosservato, il flash LED. Il suo nome in codice è Sony Gina, ed è il primo prodotto dedicato agli autoscatti realizzato dall’azienda.

Upcoming-selfie-centric-Sony-phone

Dal punto di vista tecnico, non sono ancora note le caratteristiche, ma l’unico dettaglio trapelato è la capacità della batteria pari a 2.500 mAh. Lo smartphone è stato mostrato per la prima volta oggi, e (guarda caso) Sony ha confermato indirettamente su Twitter l’arrivo di un selfie-phone domani, martedì 8 Luglio.

Upcoming-selfie-centric-Sony-phone (1)Ovviamente Sony Gina è solo un nome in codice, e non quello commerciale, e la sua distribuzione potrebbe essere limitata unicamente al mercato Asiatico. Tuttavia, non avendo ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare Webtrek nella giornata di domani per scoprire tutti i dettagli dalla presentazione ufficiale Sony!

via

Potrebbe piacerti anche