È prevista per domani la presentazione di Sony Xperia C3, nuovo smartphone Android del produttore giapponese la cui filosofia sarà tutta incentrata sui “selfie”, termine inglese ormai di uso comune anche in Italia per indicare i noti autoscatti. Proprio per svolgere questa sua particolare funzione il terminale sarà contraddistinto dalla presenza di una fotocamera frontale dall’alta risoluzione: al momento non è dato sapere quanti megapixel saranno a disposizione dell’utente, ma di certo c’è da attendersi un dato ben superiore rispetto gli standard degli altri smartphone per questo sensore. Nonostante l’annuncio sia appunto fissato solamente per domani, in rete sono già disponibili i primi scatti che permettono di farsi un’idea del terminale, insieme a un video hands-on che dà modo di scoprire quali saranno alcune delle principali funzionalità software.


Prima di tutto, a giudicare dalle immagini sembra che il display avrà una diagonale di almeno 5 pollici, mentre la batteria dovrebbe avere una capacità di 2.500 mAh. Dal filmato emerge invece che la fotocamera frontale sarà accompagnata da un flash LED così da far rendere al meglio anche i “selfie” in scarse condizioni di luminosità. È interessante notare anche come basterà toccare due volte la parte posteriore del dispositivo per effettuare uno scatto, feature che viene affiancata da un timer, utile per concedersi un po’ di tempo prima di mettersi in posa. Per concludere, saranno presenti pure caratteristiche simili alla famosa applicazione Potrait Retouch Camera, un editor per modificare lo scatto come si preferisce e un assistente vocale per avere un supporto in modo realizzare gli autoscatti con l’obiettivo posteriore. Per tutte le informazioni ufficiali, appuntamento a domani.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]