Teclast X98 Air, nuovo tablet Bay Trail con Windows o Android

Dopo essersi costruito una certa autorevolezza nel mercato dei tablet e dopo aver reso noto il suo clone dell’iPad, Teclast torna in scena con una tavoletta elettronica “diversa dal solito”. Già, perchè Teclast X98 Air è un tablet al cui interno sono ospitate le piattaforme operative di Windows 8.1 e Android così da permettere all’utente di scegliere il sistema che di volta in volta ritiene opportuno lanciare.

Ma non è finita qui poiché Teclast X98 Air ha dalla sua anche un ampio display da 9.7 pollici che riesce a confrontarsi ottimamente con uno spessore di soli 7,4 mm ed un peso di 498 grammi (che si trascina dietro l’incombenza di una scocca in alluminio).

Molto interessante è anche il comparto hardware che si avvale di un processore Intel Bay Trail basato su Atom Z3735D e la cui frequenza massima è di 1.87 GHz. E poi ancora RAM da 2 GB e memoria interna da ben 32 GB di spazio. Infine, Il reparto connettività di Teclast X98 Air vanta la presenza dei moduli Wi-Fi e Bluetooth.

Attualmente non ci è ancora dato sapere nulla circa la sua distribuzione nei mercati, né tanto meno è stato comunicato alcun prezzo di vendita. Qualche aggiornamento in materia confidiamo di poterlo ricevere nel corso dei prossimi giorni.

via

Potrebbe piacerti anche