Tekken 7 ps3 e xbox 360: annuncio e primo trailer

I fan di uno dei piacchiaduro più famosi e apprezzati della storia dei videogiochi avranno di che esultare. Il game director della saga Tekken, Katsihiro Harada, ha infatti annunciato ufficialmente lo sviluppo di Tekken 7, settimo capitolo, se non considerati i vari spin-off come il recente Tekken X Street Fighter. Ad accompagnare l’annuncio del rilascio anche il primo trailer del gioco, disponibile poco sotto.

Era già da diverso tempo che si parlava di un nuovo capitolo della serie di fighting game e quindi l’annuncio non è esattamente una sorpresa inaspettata, ma una apprezzata conferma. Già nella giornata di ieri, sul forum di NeoGAF, era apparso un filmato in cui appariva il logo di Tekken 7, video fatto girare per sbaglio alle finali EVO 2014 di Ultimate Marvel vs. Capcom 3 e Ultra Street Fighter, famoso evento competitivo americano dedicato interamente ai picchiaduro. Queste le parole del direttore del gioco:

Sono rimasto davvero sorpreso nello svegliarmi questa mattina e vedere tutte quelle news. Ho pensato che fosse stato Yoshinori Ono a far partire il leak. La sorpresa più grande è che Tekken 7 non era comunque il titolo che avevo in mente di annunciare oggi. Visto che ormai è stato rivelato non ho altra scelta che parlarvene. Purtroppo non ho nulla di pronto, di conseguenza dovrò tornare nella mia camera d’albergo e mettere qualcosa insieme per voi”.

Per quanto riguarda l‘aspetto grafico, Harada ha fatto sapere che il motore grafico di Tekken 7 sarà l’Unreal Engine 4, mentre il gioco sarà disponibile solamente per le console della passata generazione Xbox 360 e PlayStation 3, quindi niente next-gen. Una scelta che farà sicuramente discutere alcuni fan. Altri dettagli verranno rilasciati al Comic-Con di San Diego.

Potrebbe piacerti anche