Microsoft annuncia che è finalmente disponibile l’aggiornamento Lumia Cyan dei dispositivi Nokia Lumia con sistema operativo Windows Phone 8. L’update, oltre a varie migliorie relative ai servizi e prodotti Nokia, è molto importante perché garantisce l’upgrade a Windows Phone 8.1, ultima versione del sistema operativo mobile di casa Redmond. La distribuzione è partita ufficialmente in giornata odierna, ma è chiaro che a seconda delle differenti versioni dei modelli, soprattutto per quel che concerne i terminali brandizzati da operatori telefonici, l’attesa potrebbe prolungarsi ancora di qualche settimana.


Ma resta ovviamente una notizia molto importante perché permette a tutti di poter provare la tanto attesa release di Windows Phone e tutte le novità inserite in tal senso da Microsoft, come l’assistente vocale Cortana (anche se non sarà subito disponibile in Italia), diverse possibilità inedite di personalizzazione, una nuova tastiera Word Flow, un centro notifiche e molto altro ancora. Da non dimenticare inoltre tutte le introduzioni previste in sé dal pacchetto Lumia Cyan, come applicazioni dedicate al fitness del calibro di Bing Health & Fitness o Active Fitness, supporto a Bluetooth 4.0 LE, opzioni mircast, miglioramenti vari agli algortimi delle fotocamere per Lumia Icon, Lumia 1520 e Lumia 930 con vantaggi evidenti in condizioni di scarsa luminosità, una miglior riproduzione dei colori e upgrade alle funzionalità auto-focus. Lumia Cyan aggiunge anche una nuova funzione che permette di creare immagini animate con la fotocamera. Insomma, un aggiornamento molto ricco. Per verificare la disponibilità con il vostro dispositivo suggeriamo di recarvi presso il menù “Impostazioni“, alla voce “Sistema” e infine “Aggiornamenti“. Ripetiamo tuttavia che potrebbe volerci ancora qualche giorno.

Fonte

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]