Non siete ancora passati alla next-gen perché avete problemi economici? Niente paura: Microsoft vi regalerà 75 dollari se possedete una Xbox 360 e avete intenzione di comprare una Xbox One. La promozione è stata scoperta da un utente statunitense che lo ha subito segnalato sul forum NeoGAF, dopo che, una volta accesa la console, ha ricevuto un codice promozionale da 75$ per passare alla next-gen. Oltre al piccolo buono, sembra che Microsoft offrirà ai suoi utenti anche la possibilità di ottenere un gioco gratuito e alcuni sconti su altri titoli.

Sembra proprio che la promozione sia dedicata al solo mercato USA, e non a tutti i giocatori. Inoltre non è ancora noto quale siano i parametri su cui si basa Microsoft per la selezione dei fortunati giocatori che ricevono la “mancia” di 75 dollari. Non è ancora chiaro se un’iniziativa del genere ci sarà anche nel Vecchio Continente e quindi in Italia.

Secondo gli ultimi dati di mercato, la nuova ammiraglia di casa Redmond ha registrato un ottimo incremento nell’ultimo mese, da attribuire soprattutto alla presenza dell’edizione senza Kinect, ma probabilmente anche alla buona impressione della conferenza durante l’Electronic Entertainment Expo con la presentazione di nuovi titoli della serie Halo. Da settembre Xbox One sarà disponibile in altri 26 paesi, che si aggiungeranno ai 13 d partenza.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

A proposito dell'autore

Marco Locatelli

Marco Locatelli nasce nella bellissima e romantica Bergamo. È un giornalista, appassionato di tecnologia e videogiochi da sempre. Ha iniziato a scrivere di videogiochi nel 2008 per semplice hobby su alcuni siti amatoriali: 4News.it e Iniziopartita.it. Poi, dopo una gavetta di circa un anno, la passione è diventata un lavoro e si è conquistato la possibilità di scrivere, sempre di videogiochi, per realtà professionali come Everyeye.it e Spaziogames.it, due dei maggiori siti di informazione videoludica in Italia. Successivamente ha collaborato con GamesNation.it e Videogame.it, per i quali ha ideato e curato la sezione "videorecensioni". La sua firma è apparsa per un paio di anni anche sulle riviste PSMania 3.0, PlayStation Magazine Ufficiale e PlayGeneration. Negli anni si è specializzato molto in video editing e speakeraggio. Continua a scrivere di videogiochi e tecnologia su Webnews, Gamesnote, l'Eco di Bergamo e, ovviamente, su Webtrek. E lo farà finché a spingerlo sarà la passione.