Xiaomi MiBand ufficiale: è l’indossabile da 12$

Xiaomi ha presentato da poco il nuovo Xiaomi Mi4, neo top di gamma della casa Cinese pronto a farsi spazio fra i colossi del momento. Assieme a Mi4, però, è stato ufficializzato anche Xiaomi MiBand, il primo wearable del produttore, ed anche il più economico sul mercato: costa solo 12$.

Xiaomi MiBand è un braccialetto per il fitness, un activity tracker per l’esattezza, e, nonostante il prezzo sia svariate decine di Euro inferiore rispetto ai prodotti della concorrenza, è un prodotto ricco di caratteristiche. Hugo Barra ha riportato nel suo profilo di Google+ le features del nuovo dispositivo di Xiaomi, fra le quali troviamo la possibilità di sbloccare gli smartphone dell’azienda senza utilizzare password o codici, la funzionalità di sveglia e controllo durante il sonno e, ovviamente, il tracking dell’attività fisica.

Barra assicura 30 giorni di autonomia in standby, inoltre è interessante notare come MiBand è anche resistente all’acqua grazie alla certificazione IP67. Infine, sappiamo che il dispositivo sarà disponibile al prezzo di circa 13$ (meno di 10€) con cinturini colorati in plastica o pelle. Non è al momento noto se sarà compatibile con tutti i dispositivi Android oppure no.

Xiaomi MiBand è un prodotto che potrebbe smuovere qualcosa nel mercato dei fitness tracker; quello che speriamo è che questo nuovo braccialetto spinga la concorrenza a realizzare dispositivi ancor più competitivi, sia per quanto riguarda il prezzo, ma anche per quanto riguarda le funzionalità. Chi pensa di acquistare questo nuovo smartband?

via

Potrebbe piacerti anche