ZTE Nubia Z7, Z7 Max e Z7 mini ufficiali: ecco le caratteristiche tecniche

Tris di annunci oggi per ZTE. Come avevano anticipato le indiscrezioni, il produttore cinese ha infatti presentato tre nuovi smartphone Android: ZTE Nubia Z7 e relative controparti maggiorate e ridotte, Nubia Z7 Max e Nubia Z7 mini. Andiamo con ordine a svelare le caratteristiche tecniche di ogni singolo dispositivo, che ovviamente si contraddistinguono per permettere all’azienda di occupare diverse fasce di mercato. Il top gamma è sicuramente Nubia Z7, ma a loro modo anche le varianti Max e Mini sanno difendersi piuttosto bene.

Partendo proprio da ZTE Nubia Z7, siamo di fronte a un terminale equipaggiato con impressionante display da 5.5 pollici con risoluzione Quad HD, alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 801 e 3 GB di RAM. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat personalizzato con interfaccia utente Nubia UI 2.0. Interessante è la funzione Display RAM, che permette di rendere statici i contenuti dello schermo così da ridurre il consumo di batteria. Una funzionalità simile a quella introdotta da LG con G2. Il resto delle caratteristiche tecniche è completato da una fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura focale 2.0 e stabilizzazione ottica dell’immagine, fotocamera frontale da 5 megapixel, connettività dual-SIM con supporto FDD-LTE, WiFi, Bluetooth e batteria da 3.000 mAh. Il prezzo è di 3.450 yuan cinesi, corrispondenti a circa 410 euro, per un terminale che misura 139 x 71 x 9 mm.

zte nubia z7 max
Passando invece a ZTE Nubia Z7 Max, lo schermo mantiene la stessa diagonale da 5.5 pollici, ma con risoluzione “solo” Full HD. Nonostante le dimensioni del display siano le medesime, sono differenti quelle per la scocca: in questo caso parliamo di un corpo da 152.7 x 76 x 8.7 mm. Non è chiaro il motivo, non è da escludere ci sia stato un errore nella distribuzione dei dati relativi alla diagonale dello schermo. In ogni caso, siamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sotto questo aspetto. Caratteristiche tecniche praticamente identiche a ZTE Nubia Z7, ma senza stabilizzazione ottica dell’immagine per la fotocamera e “solo” 2 GB di RAM. Il prezzo è decisamente più abbordabile: 2.000 yuan cinesi, pari a circa 240 euro.

ZTE Nubia Z7 Mini
Chiudiamo quindi la rassegna dedicata ai nuovi smartphone Android di ZTE parlando di Nubia Z7 Mini, che si presenta con un display Full HD da 5 pollici, sistema operativo Android 4.4 KitKat con Nubia UI 2.0, chipset Qualcomm Snapdragon 801 con 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, supporto dual-SIM e connettività LTE. Anche il resto è praticamente identico a ZTE Nubia Z7 Max, fatta eccezione ovviamente per le dimensioni: 140.9 x 69.3 x 8.2 mm. La batteria ha una capacità di 2.300 mAh, mentre il prezzo consigliato al pubblico è di 1.500 yuan cinesi, al cambio circa 180 euro.

Via

Potrebbe piacerti anche