Acer Chromebook 13 ufficiale in Italia con 13 ore di autonomia e Tegra K1

Quest’oggi Acer ha annunciato ufficialmente il nuovo Chromebook 13, un modello basato su architettura ARM e caratterizzato da un’autonomia senza eguali nella sua fascia di prezzo, che verrà distribuito anche sul territorio Italiano!

Acer Chromebook 13 è il primo prodotto ARM della casa Taiwanese che coniuga potenza, portabilità ed un’autonomia davvero longeva in un ultraportatile con schermo Full HD (nella configurazione più costosa) da 13 pollici opaco. Sotto la scocca trova posto il processore Nvidia Tegra K1, attualmente il più performante SoC per dispositivi mobili, abbinato a 2 / 4 GB di RAM e 16 / 32 GB di memoria interna. Per quanto riguarda il reparto connettività troviamo una porta per le schede SD, l’uscita HDMI, due porte USB 3.0 e Wi-Fi a/b/g/n/ac. Infine, c’è una webcam frontale e l’autonomia dichiarata è di 13 ore.

Acer Chromebook 13 è l’ideale per chi cerca un portatile compatto e performante, ma non necessita di particolari soluzioni software come ad esempio Adobe Photoshop, iTunes o AutoCad. È perfetto per gli studenti che non hanno un budget elevato, ma intendono avere un notebook completo per essere in grado di prendere appunti, visualizzare slide e file in altri formati o semplicemente navigare in rete.

acer-chromebook-13-keyboard

LEGGI ANCHE: Perchè acquistare un Chromebook

Le configurazioni sono due: la più economica costa 279$ e prevede uno schermo con risoluzione standard di 1366×768 pixel, 2 GB di memoria RAM ed SSD da 16 GB; l’altra ha schermo Full HD, 4 GB di RAM e disco SSD da 32 GB e costa 379$. La distribuzione è prevista in Italia, USA, UK, Spagna, Germania ed un’altra decina di paesi. Non è ancora chiaro quando Acer Chromebook 13 sarà ufficialmente disponibile nel nostro paese, ma crediamo che l’acquisto sarà possibile tramite Google Play Devices e che entrambi i modelli arriveranno rispettivamente a 279€ e 379€. Per ulteriori conferme, però, preferiamo attendere l’inizio della distribuzione.

via

Potrebbe piacerti anche