Archos 50 Neon: display 5″ e quad-core MediaTek a 119€

Era la seconda settimana di Giugno quando Archos annunciava in via ufficiale Oxygen 50B e Oxygen 50C, due smartphone di fascia media piuttosto interessanti sia nelle specifiche che nel prezzo. E a distanza di due mesi circa, ecco che la società francese ci riprova con una nuova creatura: Archos 50 Neon è ufficialmente realtà!

Si tratta di uno smartphone sul quale troviamo montato un ampio display 5″ di tipo FWVGA (854 x 480 pixel), ed il cui comparto hardware si basa essenzialmente su un processore MediaTek MT6582 quad-core con frequenza di clock a 1.3 GHz.

La scheda grafica è una Mali 400MP2, la RAM si ferma a quota 512MB, mentre lo storage interno non va oltre i 4GB di spazio (sebbene sia espandibile con microSD fino a 64GB). Interessante è poi la presenza del modulo Dual SIM. Per quanto riguarda la fotocamera, in Archos 50 Neon abbiamo un sensore da 5 megapixel, mentre il lato operativo viene fatto girare su piattaforma Android 4.2.2.

Il dispositivo è già disponibile a 119.99€ sul sito ufficiale e presso diversi rivenditori locali, e qualora vogliate acquistarlo sotto una veste diversa dal solito vi segnaliamo che Archos 50 Neon è disponibile nelle varianti Blu Scuro, Giallo e Nero.

via: sito ufficiale Archos

Potrebbe piacerti anche