L’azienda Francese Archos è finalmente pronta a debuttare nel mercato degli smartphone con sistema operativo Windows Phone 8.1, e lo fa presentando il nuovo Archos 40 Cesium, un prodotto economico che va’ a competere direttamente con l’ultimo arrivato nella sua fascia di prezzo, Nokia Lumia 530.

Con il nuovo 40 Cesium, il produttore di dispositivi elettronici di ogni genere propone per la prima volta uno smartphone basato sul sistema operativo mobile di Microsoft: non è un prodotto pensato per gli utenti più esigenti, ma bensì per coloro che si affacciano per la prima volta a questa piattaforma. La scheda tecnica prevede uno schermo da 4 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 200 e OS Windows Phone 8.1.

Archos 40 Cesium verrà mostrato al pubblico la prossima settimana in occasione della fiera IFA di Berlino, costerà 80€ e verrà distribuito in Europa, Stati Uniti, Regno Unito ed Australia. Il prezzo è veramente interessante, e considerando la fluidità e leggerezza del sistema operativo di Microsoft, il nuovo 40 Cesium potrebbe essere la perfetta soluzione per chi necessita di uno smartphone, ma non vuole spendere un patrimonio.

Aggiornamento: il comunicato stampa ufficiale di Archos Italia rivela come Archos 40 Cesium sarà disponibile in Italia da Settembre a 99€ nelle colorazioni blu, nera e gialla.

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]