ASUS ZenWatch: comandi vocali confermati e prezzo sotto i 200$

ASUS ZenWatch è il primo smartwatch dell’azienda che verrà presentato ad IFA: nelle ultime ore il CEO ASUS, Jerry Shen, ha rilasciato una dichiarazione nella quale vengono svelati alcuni dettagli riguardanti il suo nuovo prodotto, come le caratteristiche, la fascia di prezzo e la data di lancio.

ZenWatch verrà svelato mercoledì 3 Settembre a Berlino, sarà basato su sistema operativo Android Wear ed avrà appositi comandi vocali per favorire l’interazione fra utente e smartwatch. Il riconoscimento vocale sarà inizialmente in Inglese, ma entro fine anno verrà supportato anche il Cinese (e speriamo anche l’Italiano). Shen conferma come lo smartwatch sarà utilizzabile senza alcun collegamento con smartphone, ma sarà possibile ampliare le funzioni di ZenWatch effettuando il pairing con smartphone Android.

Il primo smartwatch ASUS costerà meno di 200$ e verrà commercializzato nel mese di Ottobre negli Stati Uniti ed in altri mercati selezionati, ma della distribuzione in Italia ancora non ci sono conferme. Non sono trapelati ulteriori dettagli su ASUS ZenWatch ed ora ci separano solo pochi giorni al momento della presentazione ufficiale. Potrebbe essere una valida alternativa a LG G Watch R, il cui prezzo sembra aver deluso gli utenti?

via

Potrebbe piacerti anche