Era nell’aria che il nuovo film di Dreamworks Animation riscuotesse un ottimo successo e così è stato: Dragon Trainer 2, sequel di Dragon Trainer nonché secondo capitolo della saga, ha incassato ben 5 milioni di euro in Italia durante lo scorso weekend. Il film è stato molto apprezzato dalla critica ed erano tantissimi coloro che attendevano la sua uscita dopo l’esordio molto acclamato della prima pellicola qualche anno fa. Certo, non si può sperare che Dragon Trainer 2 possa raggiungere le cifre di Madagascar 3, tuttavia ha praticamente eguagliato gli incassi di un altro pezzo grosso quale Monsters University. Un risultato davvero soddisfacente se si pensa che per questa seconda pellicola non sarà affatto difficile superare i ricavi del primo lungometraggio, che si aggirano intorno ai 5,7 milioni totali.

dragon-trainer-2_2

Ovviamente il nuovo capitolo targato Dreamworks ha sovrastato, in quanto a incassi, gli altri film presenti nelle sale cinematografiche italiane durante lo scorso fine settimana: in seconda posizione si è andato infatti a piazzare Step Up: All In, che ha riscosso circa 1 milione nel weekend; l’ultimo gradino del podio è invece occupato da Hercules – Il Guerriero, che riesce a raggiungere i 660.000 € negli ultimi quattro giorni. In sostanza, Dragon Trainer 2 domina ampiamente (come ci aspettavamo) sulle altre pellicole.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]