HTC A11: nuovo mid-range con Sense 6 e CPU a 64-bit

Da quando @evleaks ha deciso di porre fine alla sua carriera di leaker c’è un nuovo utente su Twitter che ha iniziato a postare sempre nuove informazioni sul mondo della tecnologia: oggi grazie ad @upleaks scopriamo le prime caratteristiche di HTC A11, un nuovo smartphone Android di fascia media con CPU a 64-bit.

È da qualche mese che @upleaks fa parte della community di Twitter, ma negli ultimi giorni il numero dei suoi tweet è aumentato notevolmente per via delle molteplici informazioni che rende pubbliche. HTC A11, di cui vi parliamo oggi, sarà presumibilmente il primo prodotto della linea HTC Desire a montare il processore Qualcomm Snapdragon 410 con architettura a 64-bit e scheda grafica Adreno 306.

Si posizionerà nella fascia media del mercato, e fra le altre caratteristiche tecniche troviamo uno schermo da 4,7 pollici con risoluzione FWVGA (854×480 pixel), fotocamera posteriore da 5 Megapixel e frontale da 0,3 Megapixel, il tutto abbinato ad Android 4.4 personalizzato con interfaccia utente Sense 6.0.

HTC terrà un evento a New York il 19 Agosto, dove si presume che verrà annunciato HTC One (M8) con sistema operativo Microsoft, oppure il primo wearable dell’azienda Taiwanese. Tuttavia, non c’è da escludere che venga riservato un po’ di spazio a questo nuovo HTC A11, anche se è più probabile che lo vedremo svelato all’IFA 2014, visto che negli scorsi anni gli HTC Desire sono stati oggetto delle conferenze del produttore a Berlino.

Potrebbe piacerti anche