HTC Volantis (Nexus 9) certificato in Asia: annuncio imminente?

Torniamo a parlare dopo alcune settimane di HTC Volantis, il presunto Nexus 9 prodotto dalla casa Taiwanese per conto di Google: nelle ultime ore il tablet ha ricevuto la certificazione RRA in Asia. La data del suo debutto si sta avvicinando sempre più?

In Corea c’è un ente corrispondente all’FCC Statunitense, chiamato RRA, che si occupa della certificazione degli apparati radio di vari dispositivi elettronici. Un prodotto realizzato da HTC, riconosciuto come HTC Volantis (o Flounder) dall’identificativo 0P82100 che era apparso anche in una foto postata poco tempo fa da @evleaks, ha ricevuto la certificazione proprio dall’ente Coreano. Secondo quanto riportato da blogofmobile, il dispositivo certificato non è la versione LTE di Nexus 9, ma è semplicemente la versione con modulo Bluetooth e Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac e NFC.

htc-flounder

Google Nexus 9, sempre se di lui si tratta, potrebbe essere vicino al debutto ufficiale: il Nexus 7 (2013) è stato presentato a Luglio dello scorso anno, ma possiamo aspettarci una presentazione in Autunno fra Ottobre e Novembre per HTC Volantis, dato che BigG è solito tenere un evento in quel periodo dell’anno.

Secondo precedenti indiscrezioni Nexus 9 avrà uno schermo ad alta risoluzione da 8,9 pollici, 2 GB di memoria RAM, processore Tegra K1, fotocamera principale da 8 Megapixel con OIS, fotocamera frontale da 3 Megapixel, telaio in alluminio e design simile a quello che troviamo su Nexus 5. Quando diverrà realtà il nuovo tablet Nexus?

Potrebbe piacerti anche