Huawei Honor 3C Play arriva sul mercato a soli 72€

Alcune immagini teaser diffuse dalla stessa Huawei lasciano ipotizzare che il colosso cinese stia lavorando ad una nuova variante di Honor 3C rispondente al nome di Honor 3C Play. Si tratta di una versione caratterizzata da un prezzo molto economico che al cambio attuale viaggia nell’ordine di 72€ (599 Yuan per il pubblico cinese).

Ma quali caratteristiche tecniche troveremo a bordo di Honor 3C Play? Sembra ormai certa la presenza di un display 5″ HD 720p, di una RAM da 1GB e di una memoria interna da 4GB con possibilità di espansione tramite microSD. Per quanto riguarda il processore, il cuore hardware trova concretezza in un MediaTek MT6582 quad-core con frequenza di clock a 1.3GHz; mentre la fotocamera posteriore si presenta munita di un sensore 8 megapixel. Il lato operativo, infine, viene soddisfatto dalla presenza di Android nella sua versione 4.2.2 Jelly Bean.

Alla luce di questi dati appare evidente come lo scopo di Honor 3C Play sia quello di giocare al ribasso in termini di specifiche. Un obiettivo che del resto gli consente la possibilità di proporsi ad un prezzo estremamente competitivo e difficilmente paragonabile in termini di appetibilità con il resto dell’offerta.

Non sappiamo però se questo Honor 3C Play abbia delle concrete possibilità di varcare i confini cinesi, perciò non ci resta che attendere eventuali dichiarazioni da parte di Huawei tese a sciogliere anche quest’ultimo nodo.

via

Potrebbe piacerti anche