Instagram lancia Hyperlapse, app per creare video time-lapse

Instagram ha appena lanciato una nuova interessante applicazione per dispositivi iOS, Hyperlapse, che consente di realizzare video time-lapse e di condividerli con i propri amici, il tutto in pochi minuti utilizzando il proprio smartphone.

video time-lapse sono filmati in cui i frame vengono catturati ad una frequenza inferiore rispetto a quella delle classiche riprese video, ed il risultato è un clip che mostra una realtà in cui tutto appare più veloce. I time-lapse vengono adottati frequentemente in campo cinematografico nei film e nelle serie televisive, ed il web pullula di questo genere di filmati.

Con Hyperlapse potrete realizzare i vostri video time-lapse in pochi secondi e grazie alla stabilizzazione di immagine integrata i filmati sembreranno ancor più professionali! L’interfaccia utente è semplice e funzionale: per iniziare ed interrompere la registrazione basta un tap sullo schermo, ed una delle poche possibilità offerte all’utente è quella di scegliere la velocità di riproduzione (da 1x a 12x).

Hyperlapse è al momento un’esclusiva per dispositivi iOS ed è da oggi disponibile nell’App Store di Apple, ma ipotizziamo che nelle prossime settimane, se non addirittura mesi, verrà rilasciata una versione compatibile con i prodotti Android. Qui di seguito trovate un esempio di video registrato appunto con la nuova applicazione di Instagram:

via

Potrebbe piacerti anche