iPhone 6: batteria da 2100 mAh sul modello da 4.7 pollici?

L’iPhone 6 da 4.7 pollici potrebbe possedere una batteria più capiente di quella attesa e rivelata dai rumor precedenti. Se fino ad oggi si pensava che l’iPhone 6 dovesse possedere una batteria da soltanto 1810 mAh, un nuovo rumor ribalta la questione e ci spiega come il terminale potrebbe in realtà possedere un qualcosa di meglio, cioè una batteria da 2100 mAh. L’informazione è arrivata direttamente dalla Cina dove un analista avrebbe riferito che la batteria trapelata precedentemente, cioè quella da 1810 mAh sarebbe in realtà una versione non commerciale dell’accessorio e sarebbe stata utilizzata soltanto in fase di test. In realtà, sempre secondo l’analista, Apple sarebbe pronta a lanciare un iPhone 6 da 4.7 pollici con una batteria da 2100 mAh. Una differenza di amperaggio che sicuramente non è altissima, ma che però, insieme ad una buona dose ti ottimizzazione software, potrebbe portare a qualche ora di autonomia in più nell’utilizzo del terminale.

Sappiamo effettivamente quanto sia importante per gli utenti Apple potersi trovare finalmente davanti ad uno smartphone capace di durare qualcosa di più di quanto permette l’iPhone 5S (con una batteria da soli 1570 mAh) e quindi non possiamo che augurarci che questo rumor sia effettivamente veritiero. Dopo tutto un aumento delle dimensioni del terminale, dovuto al passaggio dai “soliti” 4 pollici ai 4.7, dovrebbe liberare spazio per un vero aumento della capacità della batteria e quindi, almeno a livello dimensionale, una batteria da 2100 mAh potrebbe entrare bene nell’iPhone 6. L’unica incognita che rimane riguarda quindi proprio lo spessore dell’iPhone 6, infatti questo sarebbe di soltanto circa 6 mm e con una simile misura potrebbe essere difficile ridurre anche lo spessore della batteria mantenendo però un amperaggio più alto.

Insomma, non siamo sicuramente di fronte ad una conferma ufficiale che iPhone 6 potrebbe effettivamente avere una batteria da 2100 mAh. Però la possibilità esiste e forse la volontà di Apple di dare ancora più filo da torcere a Samsung e al suo atteso Galaxy Alpha (che dovrebbe avere anche lui una battteria da 1850 mAh) potrebbero aver spinto la società ad un impegno maggiore in questo senso. Non ci resta che attendere il 9 di Settembre, data di presentazione di iPhone 6. Voi cosa ne pensate? Apple avrà pensato a migliorare un po’ di più l’autonomia del suo nuovo prodotto rispetto a quelli già usciti in passato?

Potrebbe piacerti anche