iPhone 6: l’obbiettivo della fotocamera potrebbe essere sporgente

Resta il re indiscusso di queste settimane viste le numerose news che lo vedono protagonista si moltiplicano alla velocità della luce. iPhone 6 è ormai prossimo al lancio e dopo avervi mostrato delle prime foto reali confrontate con  il rivale Samsung Galaxy Alpha, vi segnaliamo questo schema progettuale molto significativo. Il design è uno degli aspetti principali su cui Apple punta di anno in anno e dopo un estenuante lavoro di progettazione sforna dei prodotti mai semplici e banali ma sempre affascinanti. Un fattore contribuente di tutto ciò è senza dubbio la sottigliezza che contraddistingue i melafonini che di generazione in generazione hanno diminuito i proprio millimetri di spessore e il proprio peso.

Purtroppo il continuo assottigliarsi dell’intero smartphone deve fare i conti con l’hardware che esso stesso deve contenere. Spesso la componente più difficile da incastonare all’interno della scocca senza che sfiguri l’intera estetica del device è la fotocamera. Con il passare degli anni i sensori implementati sono sempre più potenti ma anche più sottili ma ogni cosa ha i suoi limiti. Ecco perchè il nuovo iPhone 6 potrebbe avere l’obbiettivo della fotocamera leggermente sporgente, piccolo dettaglio che potrebbe far storcere il naso a molti.

ip60011-642x489

Infatti, come potete notare dall’immagine sovrastante, questo schema progettuale mostra come l’obbiettivo del sensore fotografico sporga di 0.77 mm dalla scocca posteriore a causa dello spessore troppo ridotto dello smartphone (solo 7 mm).

Non c’è certo da allarmarsi ma senza dubbio i maniaci della perfezione non apprezzeranno molto questo piccolo dettaglio. C’è da sottolineare che se dal punto di vista estetico questo potrebbe essere un nota dolente da quello pratico potrebbe significare un grande passo in avanti poichè questo potrebbe essere dovuto all’inserimento di uno stabilizzatore ottico.

Ovviamente bisogna prendere tutto questo con il beneficio del dubbio poichè non avremo la certezza assoluta di tutto ciò prima del 9 settembre, data di presentazione dei nuovi prodotti Apple.

Via

Potrebbe piacerti anche